Oltre un miliardo di celle fotovoltaiche installate anche in condizioni atmosferiche estreme. I risultati? Straordinari. La competizione tecnologica è molto agguerrita. Tutto a vantaggio di chi vuole dotarsi di un sistema solare.
Le caratteristiche che presenta la cella fotovoltaica di ultima generazione non permette “solo” di produrre più energia in minor spazio, ma anche di produrre più energia nel corso del tempo. E questo è un aspetto molto importante che incide sul rendimento economico.
Grazie a quali caratteristiche?
Negli Stati Uniti vengono chiamati A-Series ed hanno superato i propri record mondiali. Si tratta della terza generazione. Con quali caratteristiche?
Intanto il nuovo formato del pannello: 104 celle in 1.690 x 1.046 millimetri. La cornice ora è più sottile ed è da 40 mm. In questo modo il peso non è eccessivo ma mantiene sempre un’ottima robustezza.
I pannelli possono essere da 390 Watt o da 400 Watt. Sono l’evoluzione successiva e migliorata della serie X con pannelli da 370 Watt, che comunque si distinguono nettamente da tutti i pannelli standard. Nel mono facciale non esistono rivali.
Sono sufficienti solo 8 pannelli per avere un impianto di oltre 3 kW. È normale che i costi di mano d’opera possono essere inferiori rispetto all’installazione di 12 pannelli, o come avveniva in passato fino a 20.
Perché questo tipo di pannelli fotovoltaici sono tra i migliori al mondo? Ecco gli aspetti e i dettagli che nessuno riesce ad imitare:
Oltre alle applicazioni residenziali, in quali altri ambiti sono state utilizzate le questo tipo di celle fotovoltaiche? Dovete sapere che anche la NASA utilizza questo tipo di tecnologia. Spesso le condizioni sono estreme come: scarsa illuminazione, il freddo estremo, il vento sferzante e così via.
Il punto appare chiaro: se anche la NASA ha scelto di utilizzare queste celle per le sue applicazioni anche spaziali, possiamo avere la certezza che si dimostrerà un prodotto decisamente affidabile. Non solo per gli utenti domestici privati, ma anche commerciali e industriali.
Non si tratta però di una supposizione, i risultati sono evidenti da tutto ciò che è stato già installato. Parliamo di più di 500.000 installazioni in tutto il mondo in più di 30 anni.
Il monitoraggio di tutte queste installazioni ha permesso di fornire la migliore garanzia del mercato.
La garanzia provveduta dalle aziende produttrici nasce dalla consapevolezza che difficilmente potranno nascere delle difficoltà. La garanzia è combinata e si estende per ben 25 anni. Non è legata solo ai difetti di fabbrica, ma anche al quantitativo di energia che dovrebbe produrre in tutto il periodo.
In raro caso di guasto non ti devi preoccupare di nulla. Il servizio in garanzia prevede diversi servizi necessari per riavere il tuo impianto perfettamente funzionante. Questo non accade con molti altri fornitori di pannelli.
Ad ogni modo la durata della garanzia è ben al di sotto della vita utile attesa: 40 anni.
Ma c’è un aspetto molto importante che non devi trascurare se vuoi avere ottimi risultati per tutto questo tempo. Quale?
Molte case produttrici non forniscono una garanzia completa se l’installatore non soddisfa i requisiti di professionalità che vengono richiesti. Chi installa questi pannelli solari deve necessariamente avere un’esperienza comprovata ed essere continuamente aggiornato.
Inoltre è fondamentale che ti venga montato un buon inverter che trasformi l’energia proveniente dai moduli in energia utilizzabile in casa o in azienda. Non avrebbe senso abbinare i migliori pannelli con il peggior inverter, non otterresti i risultati sperati.
Se non sai a chi affidarti, o vuoi semplicemente confrontarti con veri professionisti del settore, noi possiamo metterti in contatto con gli installatori che abbiamo selezionato. Per ricevere ulteriori informazioni e preventivi clicca qui.
Copyright © 2019 | per informazioni: info@mrkilowatt.it – il portale mrkilowatt.it non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 07.03.2001. Gli autori dei post dichiarano di non essere responsabili per i commenti inseriti nei post stessi; eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi agli autori. Alcune delle immagini presenti su questo blog sono state reperite o acquistate in internet: chi ritenesse danneggiati i suoi diritti d’autore può contattare gli autori per chiederne la rimozione. Il sito www.mrkilowatt.it appartiene a Luigi Schirru, Partita Iva: 03192680928.