Se i petrolieri investono in aziende che puntano alle fonti rinnovabili evidentemente sono convinti della bontà dell’operazione, e le analisi del rientro economico saranno state sicuramente molto precise.
Questo è ciò che recentemente ha fatto la Shell Ventures insieme ad una cordata di azionisti: ha deciso di investire ben 60 milioni in un’azienda che produce sistemi di accumulo per fotovoltaico: Sonnen.
Questa azione porterà ad una più stretta collaborazione per lo sviluppo di tecnologie su fonti pulite come stazioni di ricarica per veicoli elettrici e sistemi di storage utili per fornire anche servizi di rete.
Attualmente la Sonnen è leader del mercato sugli accumuli fotovoltaici domestici. Nel mercato propongono i loro storage con modelli a partire da 5 kWh fino a 15kWh.
In particolare si distingue per l’elevata durabilità delle batterie e sulla garanzia: 10 anni e 10.000 cicli di carica. Se desideri un preventivo chiavi in mano su questa tecnologia segui questo link e specificalo ai nostri tecnici partner