Anche quest’anno durante la fiera internazionale della tecnologia solare Intersolar 2016 sono stati nominati i prodotti ed i brand vincitori del prestigioso premio Intersolar Award.
Lg Chem Resu ha vinto il premio nella categoria “Energia, Ambiente e Sostenibilità”.
RESU è il sistema di accumulo energetico residenziale di LG CHEM ideale per l’utilizzo in abbinamento ad impianti fotovoltaici di ultima generazione per la massimizzazione dell’autoconsumo.
RESU 6.4 EX è la soluzione per l’accumulo energetico tecnologicamente più avanzata. Materiali di altissima qualità e un processo produttivo innovativo: Ogni RESU 6.4 EX comprende un sistema di gestione della batteria (BMS) e quattro unità di accumulo ognuna contenente 14 celle che assicurano 6.4kWh di energia da utilizzare in ambito domestico 24 ore su 24.
E’ possibile avere anche pacchetti di espansione che assicurano ulteriori 3.2 kWh di energia, utili per aumentare la capacità di accumulo (9.6 kWh e 12.8 kWh)
Il sistema di gestione della batteria del RESU 6.4 EX controlla carica e scarica del sistema di accumulo di energia e assicura la completa affidabilità e protezione contro sovratensioni e alte temperature.
Una volta che gli Accumulatori agli Ioni di Litio vengono installati il proprietario della casa non deve eseguire nessun intervento. Il sistema è dotato di un processo per la gestione della batteria all’avanguardia (BMS). La BMS comanda i processi di carica e scarica in modo ottimale e verifica tutte le funzioni all’interno dell’unità abitativa.
Per chi desidera monitorare questi processi è disponibile un’app gratuita che consente la verifica a distanza, tramite smartphone e tablet, dell’energia immagazzinata dalle batterie e quella consumata dalla casa.
Ecco il Video sul prestigioso premio Vinto da LG CHEM. Hai già acquistato questo sistema di accumulo con gli incentivi del 2016? Di certo allora avrai visto una notevole riduzione della bolletta della luce.