I pannelli fotovoltaici Canadian Solar sono protagonisti nella diffusione delle tecnologie avanzate in tutto il mondo. Certamente tra i migliori pannelli solari nella sfera internazionale.
L’azienda è a tutti gli effetti una multinazionale miliardaria che ha superato prove e difficoltà con successo nel corso di oltre 20 anni.
Se stai cercando un prodotto di buon livello ad un prezzo competitivo allora devi considerare i moduli Canadian Solar. In questa recensione ti aiuteremo a conoscere meglio l’azienda e il prodotto in poco tempo. Cosa vedremo?
- Cenni sulla sua storia e quali traguardi ha raggiunto
- I prodotti di punta venduti in Italia
- Riconoscimenti
- Prezzi
Scopri subito quanto costa e quanto ti fa risparmiare il tuo fotovoltaico con o senza accumulo
Iniziamo dalla storia e dai risultati a livello internazionale.
Canadian Solar: cenni sulla sua storia e quali traguardi ha raggiunto
La sede centrale della Canadian Solar si trova proprio in Canada così come suggerisce il marchio. Esattamente dove?
In Guelph in provincia dell’Ontario.
A partire dal 2001, l’anno di fondazione, questa società è cresciuta fino a diventare uno dei leader mondiali nella produzione di pannelli solari.
Una delle prime opportunità più importanti si presentò quando la filiale messicana della Volkswagen era alla ricerca di un dispositivo solare.
Cosa avrebbe dovuto alimentare? I pannelli avrebbero dovuto mantenere cariche le batterie delle auto quando i nuovi veicoli sostavano nei parcheggi all’aperto, a volte per mesi.
Da allora la crescita è stata inarrestabile. Secondo quanto riferisce l’azienda, in totale sono stati consegnati cumulativamente oltre 90 GW di moduli solari a migliaia di clienti in più di 160 paesi.
Entro la fine del primo trimestre del 2024 raggiungerà una capacità produttiva di 75 GW. Per arrivare a questo obiettivo, il produttore canadese si avvale di più di 18.500 dipendenti. E anche l’Italia fa ampio uso di questi pannelli fotovoltaici per impianti residenziali, commerciali e industriali.
Scopri subito quanto costa e quanto ti fa risparmiare il tuo fotovoltaico con o senza accumulo
Quali sono i prodotti di punta distribuiti in Italia? Vediamo.
Canadian Solar: i prodotti di punta venduti in Italia
Per poter giungere a determinati traguardi la Canadian Solar deve certamente puntare su diversi fattori. Non può mancare lo sviluppo di tecnologie d’avanguardia nel campo dell’energia solare. Ci dev’essere un costante aggiornamento per migliorare le prestazioni.
Oltre a questo, è fondamentale mantenersi particolarmente competitivi, visto che il settore vive sbalzi di mercato importanti. L’opinione comune riguardo a questa azienda è che abbia largamente conseguito i suoi obiettivi.
Quale pannello solare di ultima generazione puoi trovare nel nostro mercato? Molti stanno installando il modello HiKu6 Mono PERC da 410 W della serie CS6R.
In che modo le caratteristiche dei pannelli fotovoltaici Canadian Solar possono esserti utili?
Caratteristiche e vantaggi dei pannelli fotovoltaici
Quali caratteristiche peculiari ha la serie CS6R? Le trovi in questa tabella:
Efficienza dei moduli | Fino al 21.5% |
Tipo Cella | Monocristallino – tecnologia PERC |
Garanzia sul prodotto | 25 anni |
Garanzia sul rendimento | 25 anni |
Certificazioni disponibili | IEC 61215 / IEC 61730 / CE / INMETRO UL 61730 / IEC 61701 / IEC 62716 |
Potenza dei moduli | Da 395 a 420 W |
Tolleranza di potenza | 0 – +10 watt |
Capacità di sostenere un carico di neve | fino a 5400 Pa |
Capacità di sopportare il vento | fino a 2400 Pa |
Peso | 21.3 kg |
Quali sono le dimensioni dei pannelli solari di questo tipo? 1722 ˣ 1134 ˣ 30 mm, in pratica ogni pannello occupa solo 1,953 metri quadrati.
Questo significa che, con una potenza di 410 Watt a pannello, ti bastano poco più di 15 metri quadrati per un impianto fotovoltaico da 3 kW e meno di 30 metri quadri di tetto per un impianto fotovoltaico da 6 kW. Il tutto se installato su una superficie spiovente.
La doppia garanzia di 25 anni su prodotto e prestazioni ti permetteranno di rimanere sereno per tutta la vita dell’impianto. Non solo avrai tutto il tempo di ripagartelo, ma potrai risparmiare grandi quantità di energia. Potrai metterti al riparo dai rincari delle bollette luce e gas per diversi decenni.
Scopri subito quanto costa e quanto ti fa risparmiare il tuo fotovoltaico con o senza accumulo
Inoltre, occupando una superficie ridotta sarà più probabile che in futuro potrai aggiungere altri pannelli per coprire nuove necessità.
Riconoscimenti
Certamente i pannelli solari Canadian Solar sono un buon prodotto. L’azienda è totalmente dedicata all’attività dell’energia solare e ha ricevuto tutta una serie di premi prestigiosi.
Tra questi vogliamo segnalarti quello ricevuto nel 2022 come Società solare di livello 1 da Bloomberg New Energy 2017-2022 (Azienda leader in PHOTON PV TRIATHALON 2017).
Prezzi
Il fatto che i Canadian Solar sono particolarmente competitivi permette agli installatori di proporre impianti fotovoltaici a prezzi di mercato vantaggiosi.
Attualmente li puoi trovare a 88,00 euro caduno, Iva e trasporto escluso. Con pannelli da 410 Watt ti sono sufficienti 7 pannelli per un impianto fotovoltaico da 3 kW, 14 per un impianto fotovoltaico da 6 kW. Comprendi che i moduli sono la parte principale di un impianto, ma non l’unica.
Desideri sapere quanto potresti spendere per un impianto residenziale completo? Clicca su prezzo degli impianti fotovoltaici.
Conclusione
La diffusione mondiale, le specifiche tecniche e le garanzie non fanno altro che confermare l’eccellente prodotto solare. Mentre i prestigiosi premi che l’impresa ha ricevuto ne risaltano la grande affidabilità.
Scopri subito quanto costa e quanto ti fa risparmiare il tuo fotovoltaico con o senza accumulo
Ad ogni modo i pannelli Canadian Solar non sono gli unici ad eccellere, ci sono in commercio diversi pannelli solari che hanno dimostrato grandi prestazioni, se vuoi approfondimenti su altri marchi puoi leggere i nostri articoli su: