Aumentano nuovamente le bollette della luce. Si potrebbe arrivare fino al 10%. Quali sono le cause? Come posso mettermi al riparo?
Apprendiamo da Ansa che secondo la stima di Nomisma energia la causa è da ricercare come al solito nel rincaro del gas. Dunque le tariffe elettriche subiranno un aumento.
Tutte le famiglie che non saranno protette dal fotovoltaico dal primo ottobre potrebbero sentire l’effetto di questo aumento.
Questo perché l’ARERA dovrà eseguire l’aggiornamento trimestrale per il mercato tutelato. Se invece sei riuscito ad ottenere un prezzo fisso nel mercato libero per un periodo più o meno lungo potresti risentirne solo alla scadenza del contratto.
Il Gme ha già registrato oscillazioni importanti sul prezzo medio di acquisto dell’energia elettrica (il prezzo dell’elettricità in borsa). Dal 21 al 27 agosto è schizzata in alto di quasi il 30%.
Perché se aumenta il gas aumentano anche le tariffe delle bollette della luce? Fondamentalmente perché buona parte della produzione di elettricità viene fatta col gas.
E quando questo inverno servirà più energia ci si aspetta un’ulteriore rincaro. Questi segnali portano molti a dotarsi di energia alternativa con un impianto fotovoltaico prima che arrivi l’inverno. Sicuramente le statistiche relative al 2022 sono state influenzate anche da questi aumenti.
Attualmente i nostri installatori partner sono più disponibili e più veloci nell’ultimare i lavori. In alcuni casi tra pratiche e mano d’opera realmente specializzata si riesce a dare il fine lavori entro 60 giorni appena.
Prenotali prima che siano già troppo impegnati. Per fare richiesta non ci vuole nemmeno un minuto. Clicca subito sul banner.
Scopri subito quanto costa e quanto ti fa risparmiare il tuo fotovoltaico con o senza accumulo