Se stai pensando ad un impianto fotovoltaico per casa o per l’azienda, hai pensato ad averlo già pronto per ricaricare un veicolo elettrico? È quello che stanno facendo in molti.
Negli ultimi anni il mercato delle auto elettriche ha fatto passi da gigante in tutto il mondo. Un numero crescente di paesi, come il Regno Unito, sta progettando l’abbandono delle auto convenzionali a gas e diesel.
Quest’anno a dare una spinta al mercato italiano ci sono anche gli incentivi per le auto elettriche e per le colonnine di ricarica previsti dal governo.
Questo tipo di impianto permette di aumentare i guadagni ai proprietari di case e aziende. Per quale motivo? Ora non risparmi solo sulla bolletta energetica o del gas, ma anche sul gasolio o sulla benzina.
Quando possiedi un impianto fotovoltaico, il tuo obiettivo dovrebbe essere quello di aumentare l’autoconsumo. In che senso? Dovresti fare del tuo meglio per utilizzare l’energia che prelevi direttamente dai pannelli, e non dalla rete.
Ricaricare un’auto elettrica sfruttando l’energia solare ti aiuta a raggiungerlo. In questo caso il rendimento economico del tuo fotovoltaico aumenta considerevolmente.
In realtà alcune case costruttrici offrono l’inverter predisposto per la ricarica senza differenze di costo. Quando arriverà il momento giusto sarà facile aggiungere il dispositivo che comunica direttamente con il solare.
Ancora per quest’anno puoi godere di incentivi generosi rispetto ad un costo decisamente ridotto.
Gli incentivi per il fotovoltaico domestico: detrazione fiscale al 50%, vendita dell’energia col metodo dello scambio sul posto, Iva agevolata al 10%. Tutto ancora valido nel 2019.
Diversi proprietari risparmiano già sui mille euro all’anno di luce e gas, e a breve risparmieranno sul carburante.
Le soluzioni che vengono proposte dagli installatori specializzati sono su misura e diverse tra loro. Il consiglio è quello di confrontarle per stabilire quelle che meglio si adattano alle tue esigenze e al tuo portafoglio.
Se desideri ricevere fino a 3 preventivi gratuiti da installatori specializzati clicca qui.
Copyright © 2018 | per informazioni: info@mrkilowatt.it – il portale mrkilowatt.it non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 07.03.2001. Gli autori dei post dichiarano di non essere responsabili per i commenti inseriti nei post stessi; eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi agli autori. Alcune delle immagini presenti su questo blog sono state reperite o acquistate in internet: chi ritenesse danneggiati i suoi diritti d’autore può contattare gli autori per chiederne la rimozione. Il sito www.mrkilowatt.it appartiene a Luigi Schirru, Partita Iva: 03192680928.