La sonnenBatterie hybrid 9.53 è un accumulo fotovoltaico specificamente studiato per i nuovi impianti fotovoltaici con l’obiettivo di ridurre il costo complessivo dell’investimento e dare una forte spinta verso l’indipendenza energetica. Si può predisporre per fornire energia anche in caso di black-out.
Alla Intersolar Europe 2018 Sonnen ha presentato le sue ultime novità con prodotti che hanno fatto grandi passi avanti verso l’indipendenza energetica non solo domestica, ma anche sulla mobilità elettrica.
Molto interessante la nuova sonnenBatterie hybrid 9.53 presentata a Monaco. Un sistema di accumulo progettato per i nuovi impianti. Questa soluzione ibrida possiede un inverter integrato così da poter risparmiare l’acquisto di un ulteriore inverter.
Con questa soluzione, l’inverter che trasforma l’energia dai pannelli fotovoltaici si occuperà anche della ricarica delle batterie.
Vuoi rimanere aggiornato sul mondo dell'energia solare? Iscriviti alla nostra newsletter!
Di conseguenza il costo complessivo di un impianto fotovoltaico con accumulo si riduce, dando all’utente finale un interessante vantaggio economico.
Capacità e garanzie sonnenBatterie hybrid 9.53
Come il prodotto di punta – la sonnenBatterie eco – anche la sonnenBatterie hybrid 9.53 è un sistema di storage modulare ed espandibile da 2,5 a 15 kWh, plug&play e particolarmente evoluto, perché utilizza la tecnologia al litio-ferro-fosfato, che distingue le batterie sonnen dagli altri sistemi di accumulo presenti sul mercato.
Tra i suoi plus, anche la garanzia di maggior sicurezza e durata dell’impianto: ha infatti una garanzia di vita utile di 10.000 cicli completi di ricarica entro 10 anni. In realtà si calcola che per raggiungere 10.000 cicli non sono sufficienti 20 anni.
Inoltre, chi acquista la sonnenBatterie hybrid 9.53 ha l’opportunità di entrare a far parte della sonnenCommunity per compensare la bolletta derivante dai prelievi dalla rete, chiaramente ridotti, ma necessari.
I costi relativi ai consumi residui, una volta scaricata completamente la batteria e sotto una certa soglia, vengono infatti azzerati e inclusi nell’abbonamento alla sonnenCommunity. All’innovazione del prodotto sonnenBatterie si aggiunge quindi un servizio particolarmente allettante per l’utente e unico in Italia.
Le straordinarie caratteristiche
In particolare segnaliamo questi aspetti molto interessanti:
- Funzionamento lato DC
- La soluzione perfetta per ogni nuovo impianto fotovoltaico fino a 6 kW
- Capacità da 2,5 a 15 kWh, espandibile in qualsiasi momento
- All-in-one: Inverter fotovoltaico integrato
- Elevato grado di efficienza globale pari a 98,6%
- Backup: 3,3 kW di potenza in caso di black-out
- Funzionamento a isola: distacco dalla rete in caso di black-out, con fornitura di elettricità da fotovoltaico e sonnenBatterie hybrid 9.53
- smart-home-ready con accessori intelligenti
- Doppio MPPT: Possibilità di collegamento di due stringhe fotovoltaiche
Affidati a tecnici specializzati
Il corretto funzionamento del sistema e l’ottenimento delle garanzie da parte di sonnen sono legati ai tecnici a cui affidi un intervento simile.
Vuoi rimanere aggiornato sul mondo dell'energia solare? Iscriviti alla nostra newsletter!
Ci sono anche altre aziende molto valide nel campo dello storage, per approfondire clicca di seguito:
Faq sonnenBatterie hybrid 9.53
Sì, è possibile, purché la sonnenBatterie hybrid 9.53 venga installata contemporaneamente alla sostituzione dell’inverter esistente.
Sì, se nel tempo cambiano le tue necessità di accumulo energetico, puoi espandere la capacità della sonnenBatterie hybrid 9.53 aggiungendo moduli aggiuntivi da 2,5 kWh. È possibile aumentare la capacità da un minimo di 2,5 kWh fino a un massimo di 15 kWh per ogni sistema.